• copertina libro riverberi dombra retro

    Antonio Masseroni

ISBN: 978-8895921785
Categoria:

Riverberi D’Ombra

di: Antonio Masseroni

Per noi era arrivato il momento di ricominciare, di lasciare il passato alle spalle. Tra le mura di questa nuova casa, sul caldo riflesso di queste spiagge, all’ombra di questi frondosi pini… qui, noi tre, staremo bene.

Eppure qualcosa, dal profondo, non vuole ancora morire, qualcosa non ci lascia andare via…

Di notte, sento voci che non si rassegnano, una musica che suona mentre tutti dormono.

Il peggio è che non capisco se queste voci esistano davvero, o se siano soltanto un altro sogno nella mia testa.

15,00

Acquista

About This Book
Overview

Il destino, il corso imprevedibile degli eventi, possono cambiare la vita di una persona da un giorno all’altro. E’ ciò che accade a Sean, quando un tragico incidente, lo priva brutalmente della moglie Melissa, lasciandolo solo con i due figli, in un mondo divenuto opaco e pieno di equilibri apparentemente impossibili da ricostruire. Insieme a ciò che gli è rimasto di prezioso al mondo, Sean abbandona la sua casa piena di troppi ricordi e si trasferisce in un piccolo paese, racchiuso tra l’abbraccio del mare e una foresta di pini sempreverdi.

Ad attenderlo trova la Luciernaga, un’antica dimora, destinata a diventare il loro nuovo inizio. Tra quelle mura, su quelle spiagge e all’ombra di quei frondosi pini, Sean tenta di ricostruire la sua vita e, soprattutto, il suo rapporto con i due bambini.

Eppure qualcosa continua a tormentarlo, qualcosa che si nasconde nella casa, tra la gente del paese, o forse soltanto nella sua mente distrutta dal dolore e dai sensi di colpa. Sono gli echi di un’ombra che non si manifesta mai del tutto, che si lascia intravedere quando il suo sguardo è rivolto altrove. Perfino i bambini, i suoi stessi figli, a volte sembrano far parte di quell’ombra.

Per tornare verso la luce, Sean dovrà attraversare lunghi corridoi. Quelli di una casa, o forse quelli della sua stessa anima.

Details

ISBN: 978-8895921785
Publisher: Artemia Edizioni
Publish Date: 2016
Page Count: 200