sognatore-specchi-crowdfunding-nuovo-libro-uscita-evidenza
Il Sognatore di Specchi: inizia il Crowdfunding per il quarto libro in uscita di Antonio Masseroni
On febbraio 2, 2019

Tutto cominciò quella sera.
Nel giorno in cui il mondo smise di avere un senso…

Quanti di noi possono dire di aver pensato almeno una volta nella propria vita una frase simile a questa? A chi non sarà capitato di trovarsi di fronte ad un evento talmente intenso da farci nascere in bocca queste parole? “Da adesso in poi nulla sarà più lo stesso…

Vi confesso che a me sarà capitato così tante volte da non riuscire più a contarle. A volte sono delle scoperte, altre volte dei fatti, a volte gioie, delusioni… eppure il nostro universo sembra avere una innata capacità di ritrovare ogni volta un nuovo equilibrio.

L’esplosione solleva una grande polvere, che alla fine torna sempre a posarsi, magari dando vita a nuove dune dalle forme sempre diverse.

Ma se un giorno dovesse accadere davvero? Se vi capitasse davvero di trovarvi dinanzi a un bivio che potrebbe davvero sconvolgere tutto…?

Questa è in parte la storia del mio Sognatore di Specchi, il mio nuovo libro in uscita a breve.

Come sarà capitato tante volte a tutti noi, il protagonista di questa nuova storia si sveglia da un sogno di quelli che fanno gridare e tremare di emozioni… le sensazioni che gli restano appiccicate addosso sono talmente forti che lui, per una volta, sceglie di non lasciar morire il sogno nel chiarore di un giorno come tanti… lui lo insegue, si accanisce e si concede il rischio di perdersi nei suoi meandri, perché non può arrendersi all’idea che emozioni così forti possano non essere lo specchio di qualche passato dimenticato.

Avremo modo di parlare nuovamente di questo coraggioso onironauta nelle settimane che ci separano dall’esordio del mio quarto romanzo.

Manca poco, dunque, prima che “Il sognatore di specchi” trovi il suo piccolo posticino tra i nuovi romanzi in uscita nel panorama editoriale italiano.

Già da qualche giorno, però, è iniziata la campagna di crowdfunding legata a “Il sognatore di specchi”, anche questa volta sulla piattaforma BeCrowdy.com, notoriamente attiva nel finanziamento di progetti che coinvolgono varie arti e settori, tra cui l’editoria e le novità di libri da leggere.

Crowdfunding per nuovi libri in uscita: di cosa si tratta

Cerchiamo di capire esattamente in cosa consiste questo strano e spesso ignoto strumento: il Crowdfunding.

In sostanza, soprattutto se si tratta di un progetto editoriale, quindi se parliamo di libri destinati in breve tempo a diventare novità in libreria, si da al lettore la possibilità di acquistare una o più copie del romanzo in una sorta di prevendita. In base all’assortimento e al numero di copie preferito, gli acquisti diventano sempre più convenienti e il “pacchetto” si guarnisce anche di gadget sempre crescenti.

Il sostenitore ha anche la possibilità di donare una cifra a piacere a favore del progetto, magari perchè preferisce acquistare il libro a una presentazione con dedica, o semplicemente perché il suo unico interesse è sostenere il progetto di un nuovo libro in uscita in un panorama complesso e difficile come quello della media editoria.

Quindi, non solo una prevendita che permette anche ai lettori più lontani di ricevere comodamente i libri a casa propria al momento stesso dell’uscita in libreria, ma soprattutto una vera e propria filosofia di diffusione e supporto a chi ha voglia di creare.

Provate a sfogliare il sito di BeCrowdy, o di una piattaforma simile, e rimarrete stupiti di quanta creatività ci sia in giro, magari spesso ostacolata dalla mancanza di risorse e di respiro.

La creatività merita di essere sostenuta, qualcuno deve credere in chi, un domani, potrebbe essere proprio la persona che crederà in te!

Il nostro obiettivo, con la Infinito Edizioni, è soprattutto quello di ampliare i confini di diffusione, cavalcare social e internet per superare le ormai sempre più flebili distanze geografiche, di raggiungervi tutti e farvi sentire partecipi con noi di questa nuova avventura.

In questo modo “Il sognatore di specchi” sarà un progetto anche un po’ vostro… arriveremo insieme all’uscita del libro in libreria e aspetteremo quella data insieme!

Poi comincerà il viaggio vero e proprio…

Sostenete anche voi ”Il sognatore di specchi” su www.becrowdy.com/il-sognatore-di-specchi